Tassa Rifiuti - Comune di Podenzano

archivio notizie - Comune di Podenzano

Tassa Rifiuti

 

Nei Comuni dell’Unione Valnure e Valchero la tassa sui rifiuti – TARI è stata applicata in modo corretto.

La tariffa deliberata dai Comuni di Carpaneto P.no, Gropparello, Podenzano, San Giorgio p.no e Vigolzone, addebitata ai cittadini negli avvisi di pagamento è del tutto regolare.

L’Ufficio Associato Tributi dell’Unione Valnure e Valchero ha infatti verificato che non è stato commesso l’errore di calcolo della Tari di cui si parla in questi giorni ed oggetto di interrogazione parlamentare.

Nei Comuni dell’Unione infatti, la quota variabile è stata calcolata solamente in riferimento al numero dei componenti il nucleo famigliare, mentre la quota fissa è calcolata con riferimento ai metri quadrati dell’abitazione e delle pertinenze (garage, cantine, solai).

Questa modalità di calcolo è conforme a quanto stabilito dalla normativa nazionale (D.P.R. 158/1999), dai regolamenti comunali e dalle delibere di approvazione delle tariffe Tari, che annualmente sono trasmesse al Ministro dell’Economia e Finanze, per la pubblicazione e controllo. Pertanto, ci è possibile affermare che la TASSA sui RIFIUTI pagata dai Contribuenti dei Comuni dell’Unione è stata correttamente calcolata.

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (310 valutazioni)